Mercato Milan, tre cessioni illustri per finanziare il colpo in attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, tre cessioni illustri per finanziare il colpo in attacco

Morata a Madrid

Le cessioni andranno a rimpolpare il budget a disposizione di Fassone per l’acquisto di un grande centravanti. Il Milan pensa in grande

Fare cassa è più di un obiettivo per il nuovo Milan. Perché va bene il budget (quindi le risorse a disposizione), ma qualche milioncino in più non guasta mai, specie di questi tempi. Tra i giocatori certi di lasciare il club rossonero ci sono Mattia De Sciglio (valutato sui 10-12 milioni di euro), Carlos Bacca (almeno 20 milioni) e M’Baye Niang (il riscatto del Watford è fissato a 18 milioni). Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, i soldi incassati dalla cessione di questi tre calciatori serviranno per finanziare l’acquisto di un grande attaccante.

Mercato Milan, Morata in cima alla lista

Il grande obiettivo del Milan, sempre stando a quanto riferito da Repubblica, è Alvaro Morata, centravanti del Real Madrid. Per l’ex juventino servono70-75 milioni, la stessa cifra richiesta dal Borussia Dortmund per liberare Pierre-Emerick Aubameyang, altro sogno di mercato di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. La nuova proprietà cinese, sfruttando anche le già menzionate (illustri) cessioni, metterà a disposizione un tesoretto di circa 60 milioni di euro per regalare a mister Vincenzo Montella un bomber da almeno venti gol a stagione, una punta che sia funzionale al sistema di gioco (il 4-3-3) utilizzato dall’Aeroplanino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2017 15:06

Bacca, l’agente esce allo scoperto: “Abbiamo ricevuto offerte, ora pensiamo al Milan”

nl pixel